Super-batterie intelligenti

GENNEVILLIERS – Exide Technologies (www.exidegroup.com) ha ampliato la propria gamma Marine & Leisure Equipment Li-Ion con sei nuove batterie, offrendo un prodotto di livello premium ai clienti dei settori marino e anche camperistico.

La nuova gamma copre la maggior parte delle applicazioni dei due settori, includendo barche, caravan e camper – dice l’azienda – e si distingue per gli elevati livelli prestazionali e di sicurezza, per la lunga vita utile e funzionalità intelligenti. 

Funzione intelligente di riscaldamento per una facilità d’uso e tempi brevi 🔋🔋 di ricarica: una delle caratteristiche è la funzione intelligente di riscaldamento.

Gli utilizzatori non dovranno più rimuovere la batteria dalla posizione che occupa per spostarla in un luogo caldo fintantoché non si sia riscaldata sufficientemente prima della ricarica. Al contrario, anche se la temperatura scende fino a -20°C, la batteria si riscalderà autonomamente e ricaricherà in automatico quando la temperatura raggiunge gli 0°C. 

Questa caratteristica mantiene anche basso il tempo di ricarica: da -20°C e con appena il 10% di potenza, la batteria impiegherà solo 4 ore (di cui 1 per il riscaldamento) per completare una ricarica standard. 

Una funzione Bluetooth consente al cliente di focalizzarsi su ciò che è importante: la funzione Bluetooth va di pari passo con la crescente strategia di digitalizzazione di Exide e aggiunge ancora più valore alla gamma. Scaricando l’applicazione ‘M&L Li-Ion Monitor’, esclusiva di Exide, gli utilizzatori avranno il controllo completo dei parametri principali e dei livelli prestazionali di una o diverse batterie, funzionalità particolarmente utile se le batterie sono installate in luoghi di difficile accesso. 

Inoltre, l’avanzato sistema di gestione della batteria (BMS) garantisce protezione contro gli usi impropri, estendendo ulteriormente l’aspettativa legata alla vita utile. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*