Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Metrocargo Italia sui dieci anni con la Francia

ARMA – 🚆 Metrocargo Italia (“Metrocargo”), operatore di trasporto multimodale che collega quotidianamente l’Italia alla Francia attraverso Ventimiglia, e FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari (“FuoriMuro”), Impresa Ferroviaria dal 2012 e incaricata dal 2010 del servizio di manovra ferroviaria all’interno del Porto di Genova, danno appuntamento a tutto il cluster dei trasporti e della logistica mercoledì 28 settembre a Parma con la conferenza “2012-2022: 10 anni di trasporto ferroviario tra Italia e Francia – Opportunità e prospettive”. 

🗣 “Nel 2012 Metrocargo, l’MTO del nostro network, con il supporto dell’Impresa Ferroviaria FuoriMuro ha avviato un servizio intermodale innovativo multi-cliente e multiprodotto che, in 10 anni, si è arricchito di nuovi clienti, destinazioni e categorie merceologiche trasportate. Sono particolarmente orgoglioso di come siamo stati in grado di portare sul treno prodotti che precedentemente viaggiavano esclusivamente su camion, ampliando il servizio Metrocargo, costruendo un network oggi riconosciuto dal mercato e dalla collettività perché sicuro, sostenibile e affidabile”, dichiara 👤 Guido Porta, ceo di Metrocargo Italia e di FuoriMuro. 

Organizzato con il contributo di Ce.P.I.M. – Interporto di Parma e Terminali Italia e in programma a partire dalle ore 10 presso l’Hotel San Marco (via Emilia Ovest 42 – Ponte Taro, Parma), l’evento promuoverĂ  un dibattito qualificato tra operatori, rappresentanti del mercato ed esponenti delle Istituzioni. 

[hidepost]

🗣 “Con questa collaborazione commerciale, oltre ad avere contribuito al raggiungimento degli obiettivi di impresa del nostro cliente Metrocargo, abbiamo anche perseguito l’obiettivo di incrementare le relazioni del terminal intermodale di Parma Castelguelfo e, in tal modo, di ampliare le relazioni internazionali del network di Terminali Italia” commenta 👤 Giuseppe Acquaro, ceo Terminali Italia. 

Il confronto, che sarĂ  moderato da 👤 Nicola Capuzzo – giornalista e direttore responsabile di SupplyChainItaly – sarĂ  fruibile anche in diretta streaming facendo richiesta di ricevere il link per il collegamento all’indirizzo e-mail nicoletta.garzoni@metrocargoitalia.it. 

Il decimo anniversario del servizio intermodale internazionale di Metrocargo e FuoriMuro sarà celebrato analogamente in Francia, con i partner di Captrain France, con un evento in programma il 13 ottobre 2022 a Marsiglia presso Casa Delauze (per dettagli si prega di scrivere all’indirizzo e-mail: nicoletta.garzoni@metrocargoitalia.it).

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Settembre 2022

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di AutoritĂ  di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora