Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Azimut con Magellano in Florida

Nella foto: il Magellano 66.

AVIGLIANA – Anche Azimut|Benetti Group parteciperà all’International Boat Show che si tiene in Florida da oggi, mercoledì 26 a fine mese.

I saloni nautici – sottolinea una nota del gruppo – si confermano un prezioso momento per il Gruppo Azimut|Benetti, leader della nautica mondiale, per presentare al mercato i suoi modelli più significativi e anticipare importanti novità risultanti dalla visione pionieristica del Gruppo e dal costante lavoro di ricerca stilistica e tecnologica che i cantieri perseguono per soddisfare al meglio i desideri degli armatori moderni.

Première per gli Stati Uniti per Azimut sarà 🛥  Magellano 66. Ispirato alla filosofia dei trawler, imbarcazioni pensate per le lunghe navigazioni, Azimut interpreta questo modello con un twist contemporaneo e concepisce già nel 2007 il primo Crossover della storia della nautica. La linea Magellano risponde così alle esigenze di un armatore contemporaneo e con il piacere del viaggio: la dualità della velocità, la carena ad alta efficienza di ultima generazione e un design di rara ricercatezza.

Magellano 66 è un long range yacht da 20 metri, l’ideale per percorrere lunghe distanze, anche in diverse condizioni di mare. Mentre lo scafo ampio e un’architettura degli spazi polivalente offrono insieme piacere conviviale e intimità, una superiore efficienza dei consumi regala all’imbarcazione indipendenza in termini di scelta della destinazione, con la possibilità di intraprendere rotte a lungo raggio in luoghi e orari riservati a pochi.

Azimut sceglie di impiegare la fibra di carbonio nella costruzione dell’imbarcazione per alleggerirne il peso, caratteristica che insieme alla carena Dual Mode di seconda generazione, realizzata in collaborazione con lo Studio P.L.A.N.A., permette una riduzione del 20% dei consumi e di emissioni di CO2 alle velocità più frequenti di utilizzo rispetto ai normali scafi hard chine. Un risultato che pone Magellano 66 all’interno della famiglia Low Emissions Yachts di Azimut.

Fort Lauderdale International Boat Show 2022 sarà il palcoscenico per presentare anche gli yacht: Verve 42, Verve 47, S6, S7, S10, Grande 27M, Grande 32M e la linea Fly al completo.

Pubblicato il
26 Ottobre 2022
Ultima modifica
27 Ottobre 2022 - ora: 11:13

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora