Mangiare il pesce “certificato”
MILANO – Dopo aver ottenuto per primi in Italia, in ambito poke, la certificazione di Catena di Custodia a marchio MSC e ASC per il tonno e il salmone, I LOVE POKE è partner di MSC per le Settimane della pesca sostenibile che si svolgeranno da oggi al 6 novembre per promuovere il consumo di prodotti ittici pescati nel rispetto di mari e oceani.
La sostenibilità della pesca, infatti, dipende anche da “semplici” scelte quotidiane, dalla spesa ai consumi fuori casa. Per questo I LOVE POKE, il primo e originale food concept dedicato al poke nato a Milano nell’ottobre 2017 e oggi presente su tutto il territorio nazionale con oltre 140 punti vendita, vuole avere un ruolo da protagonista nel campo della sostenibilità e diventare un buon esempio da seguire, impegnandosi ad acquistare materie prime che provengono da fonti certificate secondo i più importanti standard internazionali.
Alle Settimane della pesca sostenibile I LOVE POKE dedica “We Love Ocean”, la special bowl con tartare di tonno certificato MSC, riso bianco, alghe wakame, carote, cetrioli, ananas, mayo piccante e sesamo.
“Sappiamo bene che noi imprenditori del food service con le nostre scelte possiamo fare la differenza – commentano Rana Edwards e Michael Nazir Lewis, co-founder di I LOVE POKE – e la volontà di costruire un business “green” fa parte del nostro dna: da tempo abbiamo ridotto al minimo l’uso della plastica a favore di materiali riciclabili, come le bowl in carta e l’acqua in brick; abbiamo ottimizzato i nostri processi per arrivare a una produzione zero waste e stiamo lavorando per dotarci di un impianto da energia rinnovabile e ridurre così la nostra carbon footprint. Anche nella selezione dei nostri fornitori prediligiamo chi utilizza imballi biodegradabili”.