Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Onorato rilancia e potenzia

MILANO – Il gruppo Onorato, con le compagnie Moby, Tirrenia e Toremar, ha aperto le prenotazioni per la stagione estiva 2023, e punta anche sul debutto delle due nuove ammiraglie di costruzione cinese, Moby Fantasy e Moby Legacy.

Entreranno in servizio sulla linea Livorno-Olbia, come avevamo già preannunciato, una da primavera e l’altra a fine anno prossimo.

Le due ro-pax, come mostra la manchette, torneranno all’immagine della balena blu, dopo anni di giganteschi cartoons. Per tutto l’anno effettueranno quattro partenze al giorno, una diurna e una notturna in entrambe le direzioni.

Il gruppo conferma anche il collegamento Genova-Porto Torres Genova tutto l’anno, e anche la linea estiva Genova-Olbia, dal 18 maggio al 22 ottobre 2023 con Moby Aki, Moby Wonder, Moby Otta e Moby Drea.

Olbia sarà collegata tutti i giorni dell’anno, anche da Civitavecchia: il collegamento verrà rafforzato in estate, con quattro partenze al giorno dal 1° giugno al 17 settembre. Dal 2 giugno al 10 settembre, riparte anche la Piombino-Olbia, in sole cinque ore e 30 minuti di navigazione.

Durante l’alta stagione ripartiranno poi i collegamenti con la Corsica: il servizio Livorno-Bastia sarà operativo dal 18 maggio fino al 22 ottobre, con la Moby Vincent, mentre la linea Genova-Bastia sarà operata con corse notturne dal 25 maggio al 1° ottobre con la Moby Dada, a cui nei giorni di maggior richiesta da parte dei passeggeri si aggiungeranno le partenze diurne esercitate da Moby Aki e Moby Wonder, che permettono di raggiungere la Corsica in poche ore.

La Napoli-Palermo rimane operativa tutto l’anno con corse notturne in partenza 365 giorni all’anno sia da Napoli che da Palermo. Da fine luglio ad inizio settembre le partenze raddoppieranno arrivando fino a quattro partenze al giorno, due notturne e due diurne, da e per la Sicilia e da e per la Campania.

Pubblicato il
26 Ottobre 2022

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora