Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Cala de’ Medici con Babbo Natale

ROSIGNANO – Oggi, sabato 10 e domani domenica 11 dicembre è in programma il cartellone invernale che animerà la piazzetta, il borgo commerciale e le banchine del porto di Rosignano propone 🎅🎄 “Un porto di Natale” 🎅🎄 : due giorni all’insegna della magia delle feste. 

Per i più piccoli – negli spazi al chiuso che si affacciano sulla piazzetta – si aprirà il villaggio di Babbo Natale 🎅🎄 con un ufficio postale nel quale poter scrivere la letterina in compagnia di elfi, truccabimbi, palloncini e dolciumi.

L’appuntamento per le famiglie sarà sabato e domenica dalle ore 15.30 alle 18.30; a curare l’evento è MatteoAnimazione.

E se per i bambini non mancherà il divertimento, ad accogliere i genitori ci sarà il mercatino degli artigiani organizzato in collaborazione con l’associazione €uro: ceramiche, pietre dure, giochi in legno, uncinetto, oggettistica (natalizia e non), quadretti e targhe, pipe e penne fatte a mano, porta vino in legno, bigiotteria, foto, oggetti restaurati e decorativi. E ancora: miele, zafferano, brigidini e farine.

L’ingresso è libero.

Ma il programma di Marina Cala de’ Medici è solo all’inizio.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre il porto ospiterà la creative family di artigiane del “Vista mare market” per una vera e propria Christmas edition. Oltre agli stand anche tanti eventi collaterali e dj set di Samuele Pedroni.

A gennaio il programma proporrà “La befana al porto” con Matteoanimazione (6 gennaio), “Un porto di Libri” (7/8 gennaio, evento previsto lo scorso fine settimana ma rinviato per allerta meteo) e una giornata dedicata agli amici a quattro zampe, con i campioni di Dog Dance e le unità cinofile delle Pubblica Assistenza di Rosignano e di Cecina.

In calendario anche il festival della birra artigianale e altri eventi legati ai prodotti tipici.

“Un porto di Natale” è organizzato da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì News.

Pubblicato il
10 Dicembre 2022

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora