Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Potestà presidente Angopi

Paolo Potestà

POMEZIA – La categoria degli ormeggiatori e barcaioli e porti italiani, riunitasi in assemblea a a Pomezia, ha eletto a larghissima maggioranza alla carica di presidente dell’Angopi fino alla fine dell’attuale consiliatura (31 dicembre 2024) Paolo Potestà, presidente/capo gruppo della Società cooperativa/Gruppo ormeggiatori e barcaioli del porto di Livorno.

L’elezione di Potestà, che già ricopriva la carica di primo vice presidente, attesta il consolidato orientamento della categoria a muoversi in modo unitario nel solco della continuità rispetto al passato.

Tale orientamento è stato anche confermato dalla complessiva conferma dei componenti del consiglio di presidenza dell’Angopi, nell’ambito del quale Ettore Rosalba, presidente/capo gruppo della Società cooperativa/Gruppo ormeggiatori e barcaioli del porto di Piombino, è stato designato alla carica di vice presidente. 

“Resta, pertanto confermato – dice la nota dell’associazione – l’impegno dell’intera categoria ad operare a difesa di un modello organizzativo del servizio di ormeggio e battellaggio, coerente alle disposizioni unionali e dimostratosi in grado di coniugare nel migliore dei modi le esigenze di sicurezza della navigazione in ambito portuale e dell’approdo con quelle di contenimento dei costi”.

Pubblicato il
21 Dicembre 2022

Potrebbe interessarti

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio