Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Yamaha al Boot con i nuovi V8

DÜSSELDORF – Il salone nautico tedesco Boot, che apre oggi e si terrà per tutta la prossima settimana fino a domenica 29, presenta tra l’altro la nuova gamma dei fuoribordo Yamaha della serie Premium, cioè con la massima potenza.

Il segmento Premium – specifica il marchio giapponese – è progettato per i grandi cabinati e le imbarcazioni da crociera, dove non è possibile scendere a compromessi: solo il massimo della qualità risulta accettabile.

Dotati di tecnologie uniche e all’avanguardia, i nuovi motori XTO da 450 HP V8 e XTO da 400 HP V8 sono progettati per navigare oltre l’orizzonte.

Nel 2018, la coppia e la potenza straordinaria del motore XTO da 425 HP V8 hanno cambiato il mercato dando vita a imbarcazioni alimentate da motori fuoribordo per uscite del fine settimana e imbarcazioni di medie e grandi dimensioni. Migliorare il rivoluzionario XTO da 425 HP V8 è stato difficile, ma il nuovo XTO da 450 HP V8 offre un rapporto potenza/peso superiore.

Questo aumento delle prestazioni lo rende adatto per imbarcazioni ancora più grandi e più pesanti, quando l’armatore desidera godere di tutti i vantaggi di un fuoribordo Yamaha sul suo specchio di poppa.

L’aspirazione naturale dei nuovi motori XTO da 450 HP V8 e 400 HP V8  forniscono una potenza progressiva a tutti i regimi.

Pubblicato il
25 Gennaio 2023

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora