Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il leasing navale dei maxi-Moby

HONG KONG – Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito CSSC (Hong Kong) Shipping Company Limited (“CSSC”) nel sale e leaseback dei due traghetti di lusso roll-on/roll-off per passeggeri (“RoPax”), Moby Fantasy e Moby Legacy, con l’operatore italiano Moby S.p.A. (“Moby”).

Moby Fantasy – ricorda WFW – è stata consegnata all’inizio di maggio 2023 e Moby Legacy sarà consegnata alla fine di quest’anno.

Le navi, costruite dal cantiere cinese Guangzhou Shipyard International, sono attualmente le navi di lusso RoPax più grandi al mondo, con una capacità massima di 3000 passeggeri e 1300 veicoli. Esse sono inoltre dotate di sistemi scrubber ibridi e sono state progettate con l’opzione di passare all’alimentazione a GNL, promuovendo ulteriormente la riduzione delle emissioni di carbonio e la navigazione sostenibile nel settore.

Fondata nel 2012, CSSC è la prima società di leasing affiliata a un cantiere navale nella regione della Grande Cina e una delle principali società di leasing navale al mondo.

[hidepost]

Il team di WFW Italia che ha assistito CSSC è stato guidato dal Partner Furio Samela, coadiuvato dai Senior Associate Antonella Barbarito e Davide Canepa, e dall’Associate Noemi D’Alessio, ha fornito consulenza sugli aspetti italiani della transazione. Il team Assets & Structured Finance di WFW Hong Kong è stato guidato dal Partner Christoforos Bisbikos, in collaborazione con la Senior Associate Melissa Hoh e l’Associate Thomas Wan.

[/hidepost]

Pubblicato il
8 Luglio 2023

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora