Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Tanti eventi a Cala De’ Medici

ROSIGNANO – Prosegue senza sosta l’estate del porto turistico di Rosignano. Questa settimana, a partire da martedì scorso nel borgo del centro commerciale, c’è stato e ci sarà infatti almeno un evento al giorno.

Si è partiti martedì sera alle 21.30, con “Ti racconto il Notre Dame” a cura di Emanuele Bernardeschi, musicista e cantante livornese che ha interpretato Clopin in “Notre Dame de Paris” in più di cento repliche.

Mercoledì sera l’appuntamento è stato con “Danzainporto”: esibizione delle giovani campionesse mondiali della scuola “Rosignanoindanza” guidate da Ranieri Manfrin e allenate dall’insegnante Alla Zhussupova. Una serata presentata da Luca Manetti, con ospiti la cantante Romina Garcia e il sassofonista Christian Nunez. Giovedì sera, sempre alle 21.30, si replica con il “Galà dello sport e della cultura”. Ospiti della serata, presentata sempre da Luca Manetti, il giornalista Enrico Salvadori, il ballerino paralimpico Marco Galli, il vice presidente nazionale Aics Maurizio Toccafondi e il presidente provinciale Ansmes Mario Fracassi. Saranno presenti le discipline del basket, karate, danza, judo, calcio e boxe.

Ieri, venerdì dalle ore 21 doppio appuntamento: con il dj set di Samuele Pedroni e con il gruppo “Lampi di Tesla”, appassionato di mobilità elettrica, che ha esposto le proprie auto Tesla lungo la banchina del porto;  presenti i principali modelli della casa di Elon Musk ed è stato possibile parlare con i proprietari per conoscere a fondo il marchio e in generale il mondo elettrico.

Doppio appuntamento anche questa sera, sabato 29: per la rassegna “Ti porto dove c’è musica” nel borgo del porto suoneranno i Nice, una giovane band che proporrà brani di cantautori italiani e internazionali con influenze spagnole e latinoamericane per dar vita ad atmosfere divertenti e coinvolgenti; al primo piano del porto, invece, alla galleria d’arte “In Villa” inaugura la mostra personale dell’architetto toscano Paolo Solei “Solei 70 – Esperienze mediterranee” che rimarrà aperta e visitabile fino al 13 agosto compreso dalle ore 10 alle 12.30, dalle 17 alle 19.30 e dalle 21.30 alle 23.30 (chiuso il lunedì).

Chiude la settimana domani domenica alle 21, la seconda edizione di “Un porto con gli amici a quattro zampe”. Ospiti attesissimi i campioni di dog dance dell’associazione Go Dog Agility Team di Cecina con tutte le loro divertenti coreografie e trick insieme ai loro conduttori.

Tutti gli eventi sono gratuiti, offerti da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e dal Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì.news e il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo. 

Pubblicato il
29 Luglio 2023
Ultima modifica
1 Agosto 2023 - ora: 11:05

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora