ROMA – Dopo Barcellona, Valencia, Anversa, Algeciras, Rotterdam e Amburgo, il Centro Internazionale Studi Containers – C.I.S.Co. ha proposto agli organizzatori della manifestazione di scegliere l’Italia, in particolare Genova, come sede di Cool Logistics Global.
La 15° edizione di questa manifestazione propone alla crescente comunità globale di professionisti della catena del freddo conferenze su invito come occasione sia di approfondimento e discussione sulle tematiche della cold chain sia di networking. Ogni giorno dell’evento si focalizza sugli argomenti trasversali dell’impatto e l’importanza della catena del freddo per il settore del trasporto marittimo orientati allo sviluppo e crescita delle tecnologie utilizzate per garantire la qualità dei prodotti che, come nel caso dell’Italia, vengono esportati in tanti paesi al mondo.
Gli argomenti sono centrati sull’impatto dell’intelligenza artificiale e delle nuove tecnologie sulla catena del freddo; lo sviluppo e adozione di nuovi standard e la riduzione delle richieste di risarcimento per i carichi. Il ruolo della R&S negli sviluppi attuali e futuri della catena del freddo; le prospettive future per i carichi a temperatura controllata (alimentari e farmaceutici); e come guidare la catena del freddo verso l’obiettivo Net zero. Lo sviluppo delle infrastrutture nei porti e nei terminal del Mediterraneo; l’agroalimentare italiano e la catena del freddo e le sfide dei parassiti e il futuro design dei container.
Il mercato europeo della logistica della catena del freddo è stato valutato a 6️⃣4️⃣,1️⃣0️⃣ miliardi di dollari nel 2022 e si prevede che raggiungerà 2️⃣3️⃣9️⃣,7️⃣1️⃣ miliardi di dollari entro il 2032, registrando un CAGR del 1️⃣4️⃣,6️⃣% dal 2023 al 2032.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.