Il cat “Elianto” a Cala de’ Medici

Nella foto: Il grande catamarano Elianto.
CALA DE’ MEDICI – Un’esperienza unica che i ragazzi con i loro accompagnatori hanno potuto vivere grazie a Silvio e Sabrina della Fondazione che ha base a Viareggio ma che gira tutti i porti della Toscana ed ha fatto scalo a Marina cala de’ Medici. “Questo è il nostro terzo anno – spiegano – in cui abbiamo registrato un forte incremento numerico. Stiamo lavorando infatti con più di 80 associazioni per più di 100 giorni di uscite in tutto il 2023. Con noi possono uscire persone con qualsiasi tipo di disabilità. L’aspetto più bello? Il ritorno emozionale di ogni esperienza. Per questa, non possiamo che ringraziare l’amministratore delegato del porto turistico 👤 Matteo Italo Ratti che ci ha ospitati offrendoci sia l’ormeggio che i consumi”.
“Questo è il nostro terzo anno – spiegano Silvio e Sabrina – in cui abbiamo registrato un forte incremento numerico. Stiamo lavorando infatti con più di 80 associazioni per più di 100 giorni di uscite in tutto il 2023. Con noi possono uscire persone con qualsiasi tipo di disabilità. L’aspetto più bello? Il ritorno emozionale di ogni esperienza. Per questa, non possiamo che ringraziare l’amministratore delegato del porto turistico Matteo Italo Ratti che ci ha ospitati offrendoci sia l’ormeggio che i consumi”.
L’organizzazione del Marina, con il supporto di Badalì, ha fornito anche l’appoggio per i pulmini che hanno accompagnato i disabili in sedia a rotelle dell’associazione Haccompagnami 🚤👨🦽👩🦽che sono stati poi condotti a bordo del catamarano fino lungo le spiagge di Rosignano e Castiglioncello, dove hanno potuto anche fare un bel bagno ristoratore in mare.