Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

d’Amico Shipping risultati finanziari primi 9 mesi

GENOVA – Il Consiglio di amministrazione di d’Amico International Shipping S.A. (Borsa Italiana: “DIS”) (“la Società”, “d’Amico International Shipping” o “il Gruppo”), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha esaminato e approvato il resoconto intermedio di gestione per il periodo chiuso al 30 settembre 2023 (Risultati Finanziari del terzo trimestre e dei primi nove mesi del 2023).

DIS ha registrato risultati finanziari estremamente positivi nel Q3’23 e nei 9m’23: Utile netto di US$ 48,9m nel Q3’23 e di US$ 148,7m nei 9m’23 – Ebitda di US$ 213,1m nei 9m’23 (69,8% di margine) – Struttura finanziaria molto forte, con un rapporto tra debito netto (escluso ifrs16) e valore di mercato della flotta pari ad appena il 21,5% – Cassa e mezzi equivalenti pari a US$ 105,4m.

Risultati dei primi nove mesi 2023: Ricavi base time charter (TCE) di US$ 301,8 milioni (US$ 209,8 milioni nei 9M’22) – Ricavi netti totali di US$ 305,4 milioni (US$ 213,4 milioni nei 9M’22) – Risultato operativo lordo/EBITDA di US$ 213,1 milioni (69,8% sui Ricavi netti totali) (US$ 135,3 milioni nei 9M’22) – Risultato netto di US$ 148,7 milioni (US$ 62,8 milioni nei 9M’22) – Risultato netto rettificato (escludendo poste non ricorrenti) di US$ 153,0 milioni (US$ 69,3 milioni nei 9M’22) – Flussi di cassa da attività operative di US$ 224,4 milioni (US$ 80,6 milioni nei 9M’22) – Debito netto di US$ 264,6 milioni (US$ 234,6 milioni escluso IFRS16) al 30 settembre 2023 (US$ 409,9 milioni e US$ 370,0 milioni escluso IFRS16, al 31 dicembre 2022).

[hidepost]

Risultati del terzo trimestre 2023: Ricavi base time charter (TCE) di US$ 98,3 milioni (US$ 94,2 milioni nel Q3’22) – Ricavi netti totali di US$ 99,5 milioni (US$ 95,4 milioni nel Q3’22) – Risultato operativo lordo/EBITDA di US$ 70,4 milioni (US$ 69,1 milioni nel Q3’22) – Risultato netto di US$ 48,9 milioni (US$ 43,6 milioni nel Q3’22) 

Risultato netto rettificato (escludendo poste non ricorrenti) di US$ 49,4 milioni (US$ 46,7 milioni nel Q3’22).

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Novembre 2023

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio