Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

d’Amico Shipping risultati finanziari primi 9 mesi

GENOVA – Il Consiglio di amministrazione di d’Amico International Shipping S.A. (Borsa Italiana: “DIS”) (“la Società”, “d’Amico International Shipping” o “il Gruppo”), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha esaminato e approvato il resoconto intermedio di gestione per il periodo chiuso al 30 settembre 2023 (Risultati Finanziari del terzo trimestre e dei primi nove mesi del 2023).

DIS ha registrato risultati finanziari estremamente positivi nel Q3’23 e nei 9m’23: Utile netto di US$ 48,9m nel Q3’23 e di US$ 148,7m nei 9m’23 – Ebitda di US$ 213,1m nei 9m’23 (69,8% di margine) – Struttura finanziaria molto forte, con un rapporto tra debito netto (escluso ifrs16) e valore di mercato della flotta pari ad appena il 21,5% – Cassa e mezzi equivalenti pari a US$ 105,4m.

Risultati dei primi nove mesi 2023: Ricavi base time charter (TCE) di US$ 301,8 milioni (US$ 209,8 milioni nei 9M’22) – Ricavi netti totali di US$ 305,4 milioni (US$ 213,4 milioni nei 9M’22) – Risultato operativo lordo/EBITDA di US$ 213,1 milioni (69,8% sui Ricavi netti totali) (US$ 135,3 milioni nei 9M’22) – Risultato netto di US$ 148,7 milioni (US$ 62,8 milioni nei 9M’22) – Risultato netto rettificato (escludendo poste non ricorrenti) di US$ 153,0 milioni (US$ 69,3 milioni nei 9M’22) – Flussi di cassa da attività operative di US$ 224,4 milioni (US$ 80,6 milioni nei 9M’22) – Debito netto di US$ 264,6 milioni (US$ 234,6 milioni escluso IFRS16) al 30 settembre 2023 (US$ 409,9 milioni e US$ 370,0 milioni escluso IFRS16, al 31 dicembre 2022).

[hidepost]

Risultati del terzo trimestre 2023: Ricavi base time charter (TCE) di US$ 98,3 milioni (US$ 94,2 milioni nel Q3’22) – Ricavi netti totali di US$ 99,5 milioni (US$ 95,4 milioni nel Q3’22) – Risultato operativo lordo/EBITDA di US$ 70,4 milioni (US$ 69,1 milioni nel Q3’22) – Risultato netto di US$ 48,9 milioni (US$ 43,6 milioni nel Q3’22) 

Risultato netto rettificato (escludendo poste non ricorrenti) di US$ 49,4 milioni (US$ 46,7 milioni nel Q3’22).

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Novembre 2023

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio