Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ecco la terza “Seven Seas”

Nella foto: La cerimonia di consegna.

ANCONA – “Seven Seas Grandeur”, la terza nave da crociera di lusso che Fincantieri ha realizzato per Regent Seven Seas Cruises, brand di lusso del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., è stata consegnata presso lo stabilimento di Ancona. Fincantieri ha realizzato tutte e tre le navi di lusso della classe Explorer, “Seven- Seas Explorer” nel 2016, “Seven Seas Splendor” nel 2020 e ora “Seven Seas Grandeur”: come le prime due unità della classe, “Seven Seas Grandeur” ha circa 55.500 tonnellate di stazza lorda e ospiterà a bordo solo 746 passeggeri, con un rapporto personale-ospiti tra i più alti del settore. 

L’unità è stata inoltre costruita adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento è stato particolarmente ricercato, con una grande attenzione all’esperienza a bordo dei passeggeri.

Oltre a “Regent Seven Seas Cruises”, fanno parte di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. i brand Norwegian Cruise Line (NCL), che riceverà da Fincantieri altre quattro unità della classe Prima nei prossimi anni, e Oceania Cruises, per cui il per cui il gruppo ha già consegnato “Vista”, la prima di due navi di nuova generazione della “classe Allura”, con la seconda in consegna nel 2025. Dal 2016 Fincantieri e Lloyd’s Register collaborano con Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. su tutti i brand del gruppo per realizzare la nuova generazione di navi.

Pubblicato il
18 Novembre 2023
Ultima modifica
21 Novembre 2023 - ora: 13:03

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio