Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Düsseldorf il BG5 di Ameglia

DÜSSELDORF – Per inaugurare la nuova stagione fieristica 2024, il cantiere di Ameglia, brand del gruppo Sanlorenzo, presenta tre delle sue imbarcazioni pluripremiate a livello internazionale: BG54, ultimo modello della storica gamma BG, lanciato sulla scia del BG72, il modello che ha messo d’accordo estimatori delle imbarcazioni fly e fan di quelle open. La soluzione sorprende a sua volta per la sua capacità di amplificare gli spazi a bordo in soli 54’; BGX73 e BGX63, in rappresentanza dell’innovativa gamma crossover BGX, che mantenendo le pietre miliari originali di Bluegame, quali funzionalità e comfort a bordo tipica delle imbarcazioni di maggiori dimensioni, scafo estremamente performante, sicurezza in navigazione, e facilità di manovre, aggiunge  inaspettata abilità interna privilegiando la vita a bordo dell’armatore, la sua privacy dell’armatore e quella degli ospiti, grazie ad un layout inedito. 

La straordinaria crescita registrata da Bluegame negli ultimi anni – scrive il cantiere – che ha visto moltiplicarsi per 11 volte il fatturato dal 2018 al 2023, è stata possibile grazie al lancio in rapida successione delle gamme BGX e BGM (il primo multiscafo di lusso sul mercato), che hanno affiancato l’originaria gamma BG, di cui il piccolo di casa, il BG42, è guardiano del DNA e dei i valori che hanno portato al successo il Brand e che oggi condivide con la casa madre Sanlorenzo: esclusività, qualità senza compromessi, innovazione, design inconfondibile, alto grado di personalizzazione, senza dimenticare l’impegno e l’attenzione alla sostenibilità, di cui il Progetto BGH si fa simbolo principale. Una chase boat alimentata completamente a idrogeno che volerà su foil a 50 nodi e zero emissioni, al fianco di American Magic e Orient Express Racing Team, challengers alla 37ema edizione di Coppa America del 2024. BGH rappresenta la massima espressione della sostenibilità oggi possibile.

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwj6utaSo-6DAxXsxQIHHZ8kDEAQ1bUFegQIJxAA&url=https%3A%2F%2Fwww.lengersyachts.com%2Fyachts%2Fbluegame-bg54%2F&usg=AOvVaw2eMoKBv6uYu6x8Z8VmtHuH&opi=89978449

Pubblicato il
24 Gennaio 2024

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora