Fueling Tomorrow a Bologna

BOLOGNA – La sede di BolognaFiere Water&Energy ha ospitato nella giornata di ieri la prima tappa di avvicinamento a BioCH4 nell’ambito di Fueling Tomorrow, la innovativa piattaforma espositiva, dove vettori e carburanti, sia tradizionali sia innovativi, sono chiamati a contribuire all’indipendenza energetica e alla decarbonizzazione dell’industria e della mobilità, basandosi su basi scientifiche e senza alcun pregiudizio ideologico.

Il DM 224 del 14 luglio 2023 e le successive procedure applicative – è stato detto come base dell’incontro – hanno introdotto i meccanismi di funzionamento delle Garanzie di Origine legate alla produzione di biometano. Il webinar si propone come momento di approfondimento. Alcuni tra i maggiori protagonisti della filiera produttiva si sono ieri confrontati sulle tante problematiche non ancora risolte. È seguita una sessione di domande e risposte con i partecipanti al webinar.

Ha introdotto e moderato Lorenzo Maggioni, CNR-IIA.

Partecipanti: Costantino Amadei, Vulcangas SpA Matteo de Campo, Maganetti Sp, Silvia Migliorini, Federchimica-Assogasliquidi Andrea Qualiano, Edison SpA Andres Saldivia, Hysytech Srl Giuliano Toninelli, Lucra96 Srl.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*