Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Alla Del Corona & Scardigli DLG Move

LIVORNO – Con l’acquisizione della maggioranza del capitale di DLG MOVE, azienda toscana specializzata in contract logistics, DCS Group rafforza la propria posizione nel mercato della logistica.

Congiuntamente all’operazione di acquisizione, la U. Del Corona & Scardigli S.r.l. ha conferito il proprio ramo aziendale di Contract Logistics all’interno della nuova società del Gruppo.

A seguito di questo nuovo ingresso, la società DLG Move S.r.l. ha variato la propria ragione sociale in DCS MOVE S.r.l. ed ha nominato il signor Luigi Del Corona come presidente del CDA e Leonardo Filippi come amministratore delegato.

DLG Move, ora DCS Move, è un’azienda dinamica e flessibile specializzata in servizi di logistica integrata ed offre soluzioni personalizzate in base alle esigenze specifiche del cliente. Attualmente dispone di circa 50.000 metri quadri di magazzini coperti, situati vicino ai principali centri manifatturieri del lusso e industriali, garantendo eccellenti collegamenti con le principali vie commerciali, sia terrestri che marittime.

Gestisce con cura tutte le fasi del processo, dall’origine del prodotto fino alla consegna finale al cliente, sia nel settore business-to-business che business-to-consumer. In particolar modo la Società si occupa del ricevimento in magazzino delle merci, dello stoccaggio, della preparazione di ordini su tutti i canali di vendita ed in particolar modo dell’e-commerce oltre ad offrire servizi accessori come il controllo qualità, etichettature, riconfezionamento e gestione del campionario. Vanta forte specializzazione nel settore del Fashion, E-commerce, Food & Beverage, Pet Food, GDO, Parafarmaceutico e Paper Industry.

Questa operazione rientra nell’ambito del piano strategico finalizzato allo sviluppo nel settore della logistica, attraverso il consolidamento nel mercato e la specializzazione nei servizi Contract Logistics.

In particolare questa acquisizione permetterà al Gruppo DCS di creare significative sinergie aprendo nuove interessanti opportunità in canali e segmenti specializzati e rafforzando la gamma dei servizi offerti.

Pubblicato il
16 Marzo 2024
Ultima modifica
19 Marzo 2024 - ora: 12:42

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora