Qatar mostra i muscoli

DOHA – Ad un anno dalla sua costituzione, Eligroup MENA ha partecipato come espositore e, come unica azienda qatarina al suo primo evento pubblico scegliendo l’ottava edizione della Doha International Maritime Defence Exhibition and Conference, DIMDEX. Una conferma che oggi tutti gridano per la pace, ma anche gli stati arabi più evoluti adottano il vecchio principio dell’impero romano “Si vis panem, para bellumori”.

Con il tema “Igniting the Future of Maritime Security and Beyond”, DIMDEX si è svolta sotto il patrocinio dell’Emiro dello Stato del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani e ospitata dalle Forze Armate del Qatar, presso il Qatar National Convention Centre.

DIMDEX è stata un’opportunità per le aziende produttrici di tecnologia marittima di alto livello – scrive il rapporto ufficiale – di promuovere i propri prodotti e servizi a un pubblico internazionale e regionale, ad un  personale dalto livello addetto agli approvvigionamenti governativi della marina e della sicurezza marittima.

I co-fondatori di Eligroup MENA, Alessandro Solla e Mohammed Labda, sono stati entusiasti dei risultati e della grande affluenza al loro stand.

Dicono: “È raro vedere così tanti leader militari di alto livello in un unico luogo. Per Eligroup MENA questa conferenza non si è limitata a mostrare le ultime tecnologie in fatto di capacità terrestri e marittime, ma è stata un’opportunità di networking fondamentale. Numerosi incontri con autorità locali e investitori dell’area del CCG hanno riempito con successo le nostre giornate”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*