Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Porto di Libri a Cala de’ Medici

ROSIGNANO – Torna per la terza edizione “Un porto di libri”. La piazzetta e la banchina del porto di Marina Cala de’ Medici, a Rosignano, si preparano ad una giornata per tutti i gusti e tutte le età, dedicata alla lettura (e non solo).

Domenica 7 aprile alle 11 si apriranno gli stand di 10 editori indipendenti, il programma proseguirà poi tra shopping, presentazioni di libri e laboratori per i bambini, musica e food truck. 

Questi gli editori presenti, che arriveranno anche da fuori Toscana, portando novità e titoli tutti da scoprire: Ala-Liberi Autori, Alando, Astarte, AltreVoci, Blueberry, Bookendipity.com, Carmignani, Felici- Libri Volanti, Elide Ceragioli & Friends, Le Plurali.

Tre gli appuntamenti da mettere in agenda: fino alle 18, sul palco allestito nella piazzetta, esibizioni degli allievi di canto e strumento della scuola di musica MusicArte di Livorno, alle 16 laboratorio artistico per bambini a partire dal libro “I segreti della costa etrusca. Pesci, alghe e molluschi nel mare di Vada” di Ferruccio Chiesa (Carmignani editrice). 

Incontro clou alle 18.30 con “Il più buono del paese” (Astarte): presentazione del romanzo di esordio del giornalista Saverio Bargagna, un racconto ironico e arguto, ritratto tragicomico delle debolezze umane, in un paese immaginario che tutti possono riconoscere.

E ancora: aperitivi e shopping nel borgo commerciale, pranzo, cena e spuntini in riva al mare con il food truck che proporrà golosità di ogni tipo. 

Ingresso libero dalle 11 alle 20. 

L’evento è organizzato da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici con Badalì News con il patrocinio del Comune di Rosignano. 

Pubblicato il
6 Aprile 2024

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora