Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Da Livorno all’Ile-Rousse

Nella foto: Kalliste.

LIVORNO – La Méridionale – compagnia di navigazione francese di proprietà del gruppo CMA CGM e sede a Marsiglia – ha ormai piena operatività dal 1 giugno, come già annunciato, la nuova rotta che collega Livorno e l’Île-Rousse, in Corsica.
La Méridionale, che collega via mare la Corsica a Marsiglia fin dal 1937, rafforza così la sua presenza nel Mediterraneo. Con partenze settimanali – ogni lunedì, mercoledì e sabato – La Méridionale offre ai suoi clienti l’opportunità di vivere un’esperienza di navigazione unica, a bordo della Kalliste, una nave a misura d’uomo pensata per rendere
la traversata il più confortevole possibile, con strutture rinnovate sia nelle cabine e che negli spazi comuni.
Per festeggiare l’avvio di questo nuovo servizio marittimo, la compagnia ha lanciato anche una promozione – valida per un periodo di tempo limitato, fino al 15 di questo mese – che prevede uno sconto del 50% sull’acquisto dei biglietti.
Questa nuova rotta permette di raggiungere ancora più facilmente l’Île-Rousse e la micro-regione della Balagna, alla scoperta di natura incontaminata, patrimonio culturale e possibilità di attività sportive all’aria aperta, tra mare e montagna.
Allo stesso modo, grazie alla nuova linea, i tanti turisti in partenza dalla Corsica potranno programmare il loro prossimo viaggio in Toscana, meta ideale per una vacanza all’insegna
della tranquillità, della buona cucina e della cultura. Detentrice del prestigioso marchio Travellers’ Choice dal 2017, La Méridionale è storicamente rinomata per la qualità della sua accoglienza e dei suoi servizi a bordo. Convivialità, comfort, modernità e sapori mediterranei sono al centro del suo impegno, nella tradizione dei viaggi marittimi alla francese e in linea con il suo payoff “Attraversare il Mediterraneo in modo diverso”.

Pubblicato il
8 Giugno 2024

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio