Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Bando “Scuola per tutti”

LIVORNO – Nell’ambito dello specifico settore di intervento Educazione, istruzione e formazione, Fondazione Livorno ha pubblicato il bando La scuola per tutti a.s. 2024/25. Con un plafond di 200 mila euro, il bando è rivolto agli istituti scolastici della provincia di Livorno, che potranno richiedere contributi per l’anno scolastico 2024-2025 fino ad un massimo di 10 mila euro. È possibile inoltrare le richieste di contributo entro le ore 13 di venerdì 11 ottobre 2024. 

Le proposte di progetto dovranno riferirsi alle seguenti aree di intervento: attivazione di uno sportello di ascolto e supporto psicologico per studenti, sia in orario scolastico che extra-scolastico, per favorire un ambiente scolastico sereno e positivo, e organizzazione di attività laboratoriali, anch’esse sia in orario scolastico che extra-scolastico, con l’obiettivo di costruire e consolidare competenze e abilità degli studenti, e promuovendo il concetto di “scuola” come luogo di sviluppo di personalità, abilità e relazioni sociali. 

Destinatari del bando “La scuola per tutti a.s. 2024/25” sono le scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado con sede nel territorio della provincia di Livorno e le scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado di cui alla legge 10 marzo 2000 n. 62. Ogni Istituto scolastico potrà presentare una sola richiesta di contributo.

Le richieste di contributo dovranno essere inviate esclusivamente tramite procedura on-line, che si sviluppa in due fasi.

Il modulo di richiesta, accessibile sul sito www.fondazionelivorno.it alla sezione “bandi”, dovrà prima essere compilato e inviato on-line. Dopo questo primo passaggio la pratica risulterà inviata.

Successivamente, nella seconda fase, il modulo inviato dovrà essere stampato, sottoscritto in originale dal Dirigente Scolastico, scansionato e nuovamente trasmesso on-line sempre tramite il sito della Fondazione, sezione “bandi”. Dopo il secondo invio la pratica risulterà chiusa e dunque regolarmente inoltrata. 

Nel caso in cui non vengano completate entrambe le fasi, la richiesta di contributo sarà esclusa dalla valutazione di merito.

Pubblicato il
31 Agosto 2024
Ultima modifica
3 Settembre 2024 - ora: 12:51

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora