Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

Tutte le rotte Moby

MILANO – Per Moby, il giorno dell’apertura delle prenotazioni è una specie di inizio anticipato dell’estate – sottolinea la società – proponendo novità che vanno sempre nella direzione chiesta dai passeggeri, con navi più moderne in flotta, un network di rotte sempre più completo e un continuo prolungamento della stagione, che permette anche una destagionalizzazione del turismo, venendo incontro alle esigenze dei territori raggiunti. Ecco dunque rotta per rotta, destinazione per destinazione, tutte le novità in arrivo per una stagione che si preannuncia straordinaria, già prenotatili dagli interessati.

SARDEGNA – La Genova-Olbia è da sempre la porta di ingresso sull’isola per il pubblico del Nord Italia e del Nord Europa, che ama moltissimo questa linea. E, proprio per venire incontro alle esigenze dei passeggeri la linea viene anticipata rispetto agli altri anni, prolungando l’effettuazione della tratta dal 16 aprile al 3 novembre 2025, con una stagione XXL.

Ovviamente, poi, è confermatissima anche l’altra “porta della Sardegna per il Nord”, la Genova-Porto Torres, in servizio 365 giorni l’anno, con corse notturne.

Allo stesso modo, è operativa tutto l’anno, con partenze diurne e notturne, la Livorno-Olbia, con le gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy, che sono i traghetti più grandi e green del Mediterraneo, assicurano standard da crociera, con un intero ponte dedicato alla ristorazione e un’attenzione straordinaria a tutte le richieste dei passeggeri, che apprezzano moltissimo anche le offerte gourmet a bordo. La modernità della concezione di queste navi, la cura degli spazi comuni e delle cabine e tutti i particolari, persino la velocità di imbarco e di sbarco, fanno di Fantasy e Legacy le due navi che hanno rivoluzionato il concetto stesso di traversata a bordo di un traghetto.

E, a completare il tris delle tratte da e per la Sardegna attive 365 giorni l’anno, c’è la Civitavecchia-Olbia che assicura partenze tutto l’anno in notturna e da giugno a settembre anche diurne, con l’andata alle 8,30 e il ritorno da Olbia pomeridiano alle 12 o alle 15,30.

Infine, nel mese di agosto torna anche la Piombino-Olbia, che è la linea più veloce per raggiungere la Sardegna, una sorta di metropolitana del mare fra il continente e la Sardegna.

Successivamente verranno aperte anche le corse della linea che collega Santa Teresa di Gallura a Bonifacio, la via più veloce per raggiungere la Sardegna dalla Corsica e viceversa.

SICILIA – Florio e Rubattino sono le classicissime del mare che collegano tutto l’anno la linea Napoli-Palermo, con partenze quotidiane in entrambe le direzioni in notturna.

E questa sorta di “Metropolitana del Regno delle due Sicilie” ad agosto prevede quest’anno anche partenze diurne che si aggiungono a quelle della sera.

CORSICA – Quest’anno la Genova-Bastia sarà in linea dal 28 maggio al 13 settembre 2025 con la nave Moby Orli totalmente dedicata alla linea e partenze notturne da Genova a Bastia e diurne da Bastia a Genova fino alla metà di agosto. Poi, come sempre, a cavallo di Ferragosto si inverte con l’andata diurna da Genova e il ritorno notturno dalla Corsica. Inoltre, da inizio giugno ad inizio settembre, nei week-end e nelle date di maggior traffico, verranno incrementate le partenze con corse diurne veloci con Moby Wonder e Moby Aki.

La Livorno-Bastia sarà invece attiva dal 24 maggio al 19 ottobre 2025 con partenza mattutina alle 8 in andata e pomeridiana, alle 14, al ritorno.

Pubblicato il
9 Ottobre 2024
Ultima modifica
10 Ottobre 2024 - ora: 10:56

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora