Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Masucci, presidente bis

Umberto Masucci

ROMA – Nel corso dell’ultima, recente assemblea dei Propeller Clubs, svoltasi venerdì a La Spezia, Umberto Masucci è stato rieletto presidente del The International Propeller Clubs Italia per il triennio 2024/2027.

“Il prossimo mandato – ha detto tra l’altro Masucci – continuerà all’insegna delle tante attività nazionali ed internazionali e sarà particolarmente dedicato alle idee delle nuove generazioni.”

Il primo appuntamento del Propeller è previsto per giovedì 5 Dicembre a Roma con l’incontro dei Clubs con gli stakeholders nazionali.

Per il 2025 sono già previsti, oltre ai consueti impegni, due importanti convegni nazionali: la terza edizione di Shipping, Transport & Intermodal a cura del Propeller di Genova e di Telenord a Rapallo il 31 Gennaio e 1 febbraio ;e la nona edizione di Shipping & Logistic Meets Industry del Propeller a Milano il 3 e 4 Marzo.

Allo studio anche due importanti Missioni internazionali: in Albania, in occasione del rientro di nave Amerigo Vespucci dal giro del mondo in aprile, e in Francia con un meeting in autunno.

“Siamo orgogliosi dei 26 Clubs sparsi sul territorio nazionale – ha concluso Masucci – dei 1.400 soci rappresentanti il mondo dello shipping, della portualità e della logistica. Un gran risultato se si pensa che all’inizio, circa 40 anni fa, i Clubs erano soltanto 8.” Il Propeller, conclude Umberto Masucci, continua ad essere luogo di discussione e di idee al servizio del Cluster marittimo, portuale e logistico italiano.

Pubblicato il
23 Novembre 2024
Ultima modifica
25 Novembre 2024 - ora: 11:41

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora