Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Varato il Perini “Katana”

MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group annuncia il varo del sailing yacht Katana, il quarto della serie di 60 metri ketch di Perini Navi.

Il varo, avvenuto nel cantiere di Marina di Carrara, segna un traguardo importante per questo ambizioso progetto – scrive l’azienda – che unisce tecnologia, performance e lusso senza compromessi.

Sviluppato in collaborazione con l’architetto navale Ron Holland, il Katana è stato progettato per offrire un’esperienza di navigazione unica, dove sicurezza, comfort e prestazioni sono i protagonisti assoluti.

Lo yacht, con scafo e sovrastruttura in alluminio e un dislocamento di circa 570 tonnellate, è dotato di alberi, bomi e sartiame in fibra di carbonio, una scelta che contribuisce a garantire massima leggerezza e resistenza.

Una delle principali innovazioni di questo yacht è il sistema velico riprogettato, che migliora la facilità di movimentazione e ottimizza le performance in mare.

Inoltre, grazie a un sistema di dynamic positioning di ultima generazione, lo yacht è in grado di mantenere autonomamente la sua posizione e direzione senza l’utilizzo dell’ancora, offrendo una navigazione ancora più sicura e confortevole.

Gli interni, progettati dal rinomato designer francese Remi Tessier, sono un mix di modernità e tradizione, pensati per rispondere alle esigenze di lusso e comfort degli armatori più esigenti. Le ampie suite, comprese la zona armatoriale e le cinque cabine ospiti, sono caratterizzate da un’eleganza discreta, dove ogni dettaglio è stato progettato per garantire il massimo del confort.

“Il varo di questo straordinario 60 metri è un traguardo che ci riempie di orgoglio e attesta la solidità e la crescita continua dei brand del Gruppo. Perini Navi continuerà a distinguersi per il suo stile inconfondibile e per la capacità di innovare senza rinunciare alla tradizione” — Giovanni Costantino, founder & ceo di The Italian Sea Group – “Il Katana riflette il nostro impegno verso eccellenza e perfezione, e dimostra forza e visione di un brand che non solo guarda al futuro, ma lo costruisce con passione e determinazione”.

Il Katana sarà consegnato nei primi mesi del 2025. 

Pubblicato il
4 Dicembre 2024
Ultima modifica
6 Dicembre 2024 - ora: 13:16

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora