Livorno al CO2 PACMAN

Silvia Viviani
LIVORNO – Il Comune labronico ha partecipato al CO2 PACMAN 3rd Rooting Lab Isola d’Elba, progetto che si propone di fornire un supporto attivo alle isole del Mediterraneo nel loro percorso verso la sostenibilità ambientale, guidandole verso la neutralità climatica.
L’assessore all’Urbanistica Silvia Viviani ha preso parte alla giornata conclusiva, a Firenze giovedì scorso dove, durante la tavola rotonda dedicata alle soluzioni che gli enti locali stanno mettendo in opera per rispondere alle sfide climatiche, ha illustrato le attività del Comune di Livorno in materia di transizione ecologica e solidale.
Inquadrandosi nell’ampio contesto degli sforzi dell’Unione Europea, il progetto CO2PACMAN affronta le sfide del cambiamento climatico e promuove uno sviluppo sostenibile. La collaborazione internazionale – ha detto l’assessore Viviani – diventa essenziale per raggiungere gli obiettivi prefissati e affrontare le sfide globali del cambiamento climatico. Con un approccio integrato, il partenariato mira a tradurre la transizione climatica da un concetto teorico ad una realtà tangibile, coinvolgendo attivamente istituzioni accademiche, enti pubblici, organizzazioni senza scopo di lucro, imprese e cittadini.