Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti
Importanti aggiornamenti tecnici ed estetici

Le novità Honda per la stagione

Come anticipato alla scorsa edizione del Salone di Genova, Honda Marine continua lo sviluppo ed il miglioramento della gamma. Al Miami Boat Show è stato possibile assistere ad una preview della gamma media BF115-135-150 e dei nuovi BF200, BF225, BF250 che confermano l’evoluzione del brand nel solco della strada tracciata dal BF350 e dal BF300. Un’evoluzione continua che, da settembre 2023 ad oggi ha visto il lancio di ben otto nuovi modelli che anticipano il trend di sviluppo della gamma per i prossimi anni.

Un’ingegneria in continua evoluzione – Il debutto sul mercato del BF350 non è stato un punto di arrivo, al contrario è stato un punto di partenza e di svolta per Honda Marine che continua il progetto di rinnovamento della gamma già accennato alla scorsa edizione del Salone di Genova e confermato a Düsseldorf Boot con la presentazione del nuovo BF300.

Al Miami Boat Show 2025 è stato possibile ammirare una preview della nuova gamma L4 declinata nei modelli BF115, BF135; BF150 e dei nuovi V6 nei modelli BF200, BF225, BF250.

Una navigazione sempre più facile e performante – I miglioramenti apportati riguardano soprattutto le prestazioni e i comandi con l’introduzione di una nuova manetta Drive By Wire ad incasso laterale ed un nuovo display multifunzione da 7 pollici per un controllo ed una gestione semplificata di tutte le funzioni. Vengono estesi anche su queste gamme le funzioni come Trim Support, Automatic Tilt e Cruise Control che, introdotte già sul BF350 e sul BF300, esaltano il comfort e contribuiscono ad ottenere la migliore navigazione possibile in ogni condizione.

Un design raffinato e intelligente – La gamma V6 è stata totalmente aggiornata anche nell’aspetto uniformandosi al design della gamma V8 sfruttandone così le caratteristiche di eleganza, modernità

Pubblicato il
19 Febbraio 2025
Ultima modifica
20 Febbraio 2025 - ora: 12:46

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio