Moby Legacy per un weekend diventa lo studio di Radio Deejay
In diretta dal traghetto la trasmissione di Rudy Zerbi e Laura Antonini
MILANO. Moby, la compagnia della Balena Blu, trasforma la propria nave “Moby Legacy” in uno studio radiofonico galleggiante in mezzo al mar Tirreno: lo fa all’insegna dello slogan “La vacanza inizia dal viaggio”, portando domani sabato 24 e dopodomani domenica 25 maggio una trasmissione di Radio Deejay in diretta a bordo di una delle due ammiraglie che operano tutto l’anno sulla tratta Livorno-Olbia-Livorno.
È una novità che fa il paio con il fatto che “Legacy” – così come la gemella “Fantasy” – sono, come ripetono dal quartier generale della società, «due traghetti più grandi, capienti, moderni ed ecologicamente sostenibili del Mediterraneo» e Deejay è stata scelta da Moby «per la sua leadership sul target giovane e adulto e per la capacità di raccontare ogni giorno l’Italia, con ascoltatori fidelizzati e che si identificano con la radio e con il suo messaggio».
Secondo quanto viene riferito, la trasmissione in onda in diretta dalla “Moby Legacy” sarà quella di Rudy Zerbi e Laura Antonini, appuntamento dalle 8 alle 10 del mattino tutti i weekend dell’anno, apprezzatissimo dal pubblico per la leggerezza e la freschezza dell’approccio.
Rudy e Laura – viene spiegato presentando la novità in cartellone – andranno in onda vivendo in diretta le navi: la loro trasmissione è un talk accompagnato dalla musica più apprezzata del momento con i due conduttori che non solo intratterranno i radioascoltatori con i temi tradizionali della programmazione e dell’attualità ma «racconteranno anche le caratteristiche uniche di Moby Fantasy e Moby Legacy». Per farlo saranno aiutati anche da «ospiti che spiegheranno la storia e le caratteristiche della compagnia della Balena Blu, oltre ad aneddoti della vita di bordo». È una maniera per far sentire anche gli ascoltatori in qualche modo anche loro a bordo», insomma in navigazione in mezzo al mare fra Livorno e Olbia oppure viceversa. Da aggiungere che verrà lanciata una playlist Moby su Spotify, firmata da Rudi e Laura, pronta ad essere la colonna sonora delle vacanze 2025.
Non è per modo di dire che «anche dal punto di vista “fisico” la nave si trasformerà in un vero e proprio studio radiofonico galleggiante allestito in mare». Questo, come tiene a sottolineare la compagnia della Balena Blu, è una ulteriore conferma dello stato tecnologicamente avanzato che le navi ammiraglie Moby riescono a garantire: si pensi al wifi libero per i passeggeri o ai maxischermi Sky che consentono di vedere le proprie trasmissioni preferite anche in mezzo al mare oppure, ad esempio, alle casse elettroniche su Fantasy per velocizzare ulteriormente il servizio a pranzo o ai portelloni innovativi per ridurre i tempi di imbarco e sbarco.