Azzorre, Sata avrà un aereo per i collegamenti estivi
MILANO. Sarà più semplice volare alle Azzorre e fra le Azzorre questa estate. Dal 1° giugno al 30 settembre Sata Air Açores potenzierà le sue operazioni estive grazie all’inserimento di un nuovo aeromobile nella sua flotta: si tratta di un Bombardier Dash Q400 che opererà con un contratto di noleggio durante i mesi di punta dell’estate Iata. Del resto, la compagnia che fa parte di un gruppo nato più di ottant’anni fa con le radici nelle Azzorre per contrastare l’isolamento dell’Arcipelago e costruire ponti aerei tra le Azzorre e il mondo.
Secondo quanto annunciato dalla compagnia, questo rinforzo temporaneo «aumenterà la solidità operativa» e permetterà alla compagnia di «rispondere in modo più efficace ai picchi di domanda tipici dell’alta stagione». A questo punto la flotta della compagnia aerea sarà composta da otto velivoli: sei Bombardier Dash Q400 e due Bombardier Dash Q200. Il nuovo aereo ospita «fino a 78 passeggeri» – viene fatto rilevare – e dunque «offrirà maggiore capacità sia in termini di passeggeri sia di carico».
Sata Air Açores, che nel 2024 ha superato il milione di passeggeri trasportati in un solo anno, prevede che nella prossima estate opererà «oltre 550 voli settimanali tra le isole dell’arcipelago delle Azzorre, circa 80 voli al giorno».