La Spezia, turisti giapponesi in crescita del 29%
Una delegazione da Izumisano (Osaka) in visita al terminal crociere

La delegazoopone giapponese di Izumisano in visita al terminal crociere spezzino
LA SPEZIA. Sono aumentati del 29 per cento nel corso dell’anno passato gli arrivi dei turisti giapponesi nel porto di La Spezia. È in quest’ottica che il direttore generale Daniele Ciulli, coadiuvato dalla hostess madrelingua giapponese Mari Kudo, ha accolto al Terminal Crociere una delegazione istituzionale giapponese proveniente da Izumisano, una realtà di 99mila abitanti non lontano da Osaka: il gruppo nipponico è in visita alla città spezzina nell’ambito di uno scambio amichevole tra i due territori.
La delegazione, accompagnata da Chiara Bianchi (Ufficio cooperazione internazionale) e da Rosanna Ghirri (responsabile della struttura organizzativa dei servizi culturali dell’amministrazione spezzina), ha svolto un breve tour all’interno del terminal per conoscere da vicino la realtà portuale e crocieristica della nostra città.
Lo scambio – viene fatto rilevare da parte dell’Authority ligure – si è rivelato «estremamente proficuo» permettendo «un dialogo diretto tra due realtà portuali e culturali molto diverse, ma accomunate dalla volontà di condividere conoscenze, esperienze e visioni sul futuro del settore».
La Società Spezia Carrara Cruise Terminal ha tenuto a ringraziare l’ assessore alla cooperazione internazionale Maria Grazia Frijia per la promozione dell’iniziativa e la delegazione di Izumisano per «l’interesse dimostrato verso il nostro scalo», com’è stato specificato nella nota ufficiale.