“Partiamo da qui” apre a Livorno: Andrea Ravalli responsabile del circolo

Da sinistra: Filippo Carbone, Andrea Ravalli e Giuseppe Carbone
LIVORNO. Nasce a Livorno il nuovo circolo territoriale del movimento politico “Partiamo da Qui”, ispirato ai valori liberali, della partecipazione civica e del radicamento comunitario. Il coordinamento locale sarà guidato da Andrea Ravalli, responsabile del circolo mentre Filippo Carbone sarà tesoriere e Giuseppe Carbone segretario. Il movimento è presieduto da Ninni Petrella.
Andrea Ravalli è un tecnico con lunga esperienza nel settore infrastrutturale e ambientale, ha maturato competenze nella gestione di cantieri su scala nazionale. Filippo Carbone, operaio nel settore produttivo, è un profilo fortemente radicato nel mondo del lavoro e vicino alle tematiche della sicurezza, dei diritti e della giustizia sociale. Giuseppe Carbone è impiegato presso la Raffineria Eni di Livorno, ha all’attivo una lunga esperienza sindacale nella Uiltec.
«La nascita del Circolo di Livorno rappresenta un passo importante per la nostra presenza in Toscana. Siamo un Movimento che ascolta e costruisce, che valorizza le competenze dei cittadini e crede nella forza delle idee condivise», ha dichiarato Petrella.
Andrea Ravalli, a nome del Circolo di Livorno, ha commentato: «Abbiamo scelto di metterci in gioco perché crediamo che il cambiamento debba partire da chi ogni giorno vive le sfide reali del territorio. Porteremo avanti un’azione politica fatta di presenza, di lavoro sul campo e di proposte serie per Livorno e i suoi Comuni.».