Capitaneria di Viareggio: Silvia Brini lascia, arriva Sabrina Di Cuio
Passaggio di consegne tutto al femminile al comando del porto

Nuovo comandante Sabrina Di Cuio
VIAREGGIO. Avvicendamento tutto al femminile al timone della Capitaneria di porto Guardia Costiera di Viareggio: la capitano di fregata (Cp) Silvia Brini cederà l’incarico di capo del compartimento marittimo e di comandante del porto di Viareggio alla capitano di fregata (Cp) Sabrina Di Cuio. Ne dà notizia l’istituzione marittimo-militare segnalando che al passaggio del testimone sarà presente il direttore marittimo della Toscana, contrammiraglio Giovanni Canu.
Dopo oltre due anni di intenso e gratificante lavoro, la comandante Brini lascia Viareggio – viene spiegato –per «andare a ricoprire un incarico di prestigio all’Accademia Navale di Livorno. La capitano di fregata Sabrina Di Cuio proviene dalla sede romana del comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera: all’Ufficio comunicazione, ha svolto l’incarico di capo sezione stampa, prodotti editoriali e social media.

La comandante uscente Silvia Brini
È da aggiungere che la comandante uscente Silvia Brini saluterà il personale militare e civile nel corso della tradizionale cerimonia del passaggio di consegne: l’appuntamento è fissato venerdì 5 settembre alle ore 10 nel piazzale antistante la sede distaccata della Capitaneria di Porto di Viareggio, in piazza Palombari dell’Artiglio n. 2, alla presenza delle autorità civili e militari. Il passaggio di consegne – viene fatto rilevare –sarà l’occasione per «condividere il bilancio del periodo svolto alla guida della Capitaneria di porto di Viareggio, dedicato al servizio della collettività e dell’utenza marittima e portuale».