Come scrivere il proprio curriculum ai tempi dell’intelligenza artificiale
In agenda un webinar con esperti per parlare di orientamento al lavoro
FIRENZE. Riflettori puntati sulla ricerca professionale e sull’inserimento lavorativo: è dedicato a questo ambito il ciclo di webinar dell’Università di Firenze dal titolo “Pillole di orientamento al lavoro” che si avvale della collaborazione con professionisti ed esperti del mercato del lavoro.
Al centro dell’attenzione nel prossimo appuntamento in agenda per mercoledì 5 novembre ore 14 è la compilazione del curriculum ai tempi dell’intelligenza artificiale. Titolo: “Il curriculum nell’era digitale. Utilizzo consapevole dell’intelligenza artificiale come strumento strategico per la redazione di un curriculum efficace”.
Il webinar è stato organizzato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Gi Group: l’intenzione – spiegano gli organizzatori – è quella di approfondire «le nuove metodologie di approccio alla redazione del curriculum attraverso un uso consapevole e strategico dell’intelligenza artificiale». Durante l’incontro saranno illustrati strumenti digitali utili a perfezionare il proprio curriculum e ad aumentare l’efficacia della propria presentazione in fase di candidatura. È da sapere che le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 3 novembre e il link di partecipazione sarà inviato via mail entro il giorno del webinar. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a placement@adm.unifi.it.











