Moby e Toremar aprono le prenotazioni per la prossima estate
Con le due compagnie la formula della partenza sul primo traghetto disponibile
LIVORNO. È appena finita la stagione delle vacanze con il suo prolungamento d’ottobre ma Moby e Toremar invitano a consolarsi cominciando a programmare la prossima estate sono state aperte ufficialmente le prenotazioni per le traversate 2026 tra la terraferma e l’isola d’Elba.
Le due compagnie di navigazione del gruppo Onorato rivendicano il proprio ruolo nel garantire, «come da tradizione», «i collegamenti più capillari e affidabili verso l’Elba, grazie a una flotta di traghetti e mezzi veloci in partenza da Piombino verso i tre porti dell’isola (Portoferraio, Rio Marina e Cavo) e viceversa».
Durante la stagione estiva, la frequenza delle partenze – viene fatto rilevare – si intensifica fino a creare una rete di collegamenti marittimi continua, con decine di corse giornaliere che assicurano un flusso continuo tra la Toscana continentale e l’isola.
È da aggiungere che torna anche l’esclusivo servizio “Parti Prima”, pensato per chi ama viaggiare in libertà: chi sceglie questa formula può anticipare la propria partenza e imbarcarsi sul primo traghetto disponibile – compatibilmente con i posti a bordo – evitando lunghe attese in banchina.











