Fs Logistix, Sabrina De Filippis premiata al “We Award Women Excellence 2025”

Sabrina De Filippis, amministratrice delegata di Fs Logistix
ROMA. Sabrina De Filippis, amministratrice delegata di Fs Logistix, ha ottenuto una menzione speciale nell’ambito del “WE Award – Women Excellence 2025” del quotidiano confindustriale “Il Sole 24 Ore”, nel corso della cerimonia “Women at the Top” al Teatro Lirico Giorgio Gaber. L’evento è stato organizzato in collaborazione con “Financial Times” e con la media partnership di “Sky Tg24”, ha celebrato l’emancipazione femminile, premiando storie di successo provenienti da istituzioni, imprese, ricerca, cultura, spettacolo e sport.
De Filippis è stata premiata – è stato sottolineato – per aver saputo guidare con determinazione e lungimiranza la trasformazione di Fs Logistix in un «protagonista europeo della logistica integrata, anche grazie all’operazione del cambio del marchio con la nascita del nuovo nome della società e il lancio della piattaforma digitale integrata fslogistix.com. Sotto la sua guida, l’azienda del Gruppo Fs ha unito «innovazione tecnologica, sostenibilità e attenzione al cliente, riuscendo a modernizzare un settore storicamente conservatore». Grazie alla sua direzione, la società ha costruito «ponti tra diversi ambiti (dal trasporto ferroviario a quello su gomma e via mare, tra dati e persone, tra pubblico e privato) rendendo la logistica italiana più efficiente, digitale e competitiva a livello internazionale».
Il riconoscimento conferito a De Filippis – spiega l’azienda – celebra «non solo la sua capacità manageriale, ma anche il suo impegno nel promuovere la crescita sostenibile e il rilancio del made in Italy nel mondo». Fs Logistix, sotto la sua guida, è diventata «un modello di innovazione industriale e digitale, capace di coniugare risultati economici, impatto ambientale positivo e valore sociale, affermando la logistica come motore di cambiamento e progresso per l’intera comunità».
È da aggiungere che l’iniziativa “Women at the Top” si propone di valorizzare – viene messo in rilievo – «storie di ordinaria eccellenza» e di dare visibilità a «donne che contribuiscono attivamente e da protagoniste a un cambiamento necessario nella società, offrendo esempi concreti e ispirazione per le future generazioni».











