L’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha un nuovo segretario generale
Alessio Quaranta (ex Enac) prende il posto di Guido Improta

Alessio Quaranta, nuovo segretario generale dell’Authority di regolazione dei trasporti
ROMA. Alessio Quaranta, alle spalle una lunga esperienza come quella maturata come direttore di Enac per molti anni, è stato nominato segretario generale dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti (Art), della quale da qualche tempo era vicesegretario generale. La nomina è stata formalizzata nell’ultima seduta del consiglio dell’Authority di settore.
Come di rito, al nuovo segretario generale sono stati rivolti «i migliori auguri di buon lavoro» ed è stato ringraziato il segretario generale uscente Guido Improta, riconoscendo che ha «con grande professionalità» ha offerto «un prezioso contributo fin dalla nascita dell’Autorità».
Dal quartier generale dell’Art si ricorda che, nel corso della sua carriera, al nuovo segretario generale, sono stati affidati «importanti incarichi a livello internazionale, tra cui la presidenza dell’Ecac (Conferenza Europea dell’Aviazione Civile), la presidenza dell’Eateo (Associazione europea delle organizzazioni di istruzione e formazione aeronautica), la direzione dell’Easti (European Aviation Security Training Institute) e molti altri, fino alla recente nomina a vicepresidente del Bureau della Network of Economic Regulators (Ner), organismo dell’OCSE dedicato al confronto e alla cooperazione tra autorità di regolazione economica.











