Porto di Catania, studenti di ingegneria e rettore in visita ai lavori della diga foranea

Foto di gruppo in occasione della visita degli studenti della facoltà di ingegneria dell’ateneo catanese alla diga del porto
CATANIA. Sono stati gli studenti della facoltà di ingegneria dell’Università di Catania – insieme ai docenti e al rettore Enrico Foti – i protagonisti della visita alla diga foranea del porto di Catania. Accompagnati dal personale dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Orientale, hanno potuto compiere un sopralluogo alla zona del porto etneo dove sono in corso i lavori di consolidamento e ricarica della mantellata della diga foranea, con rafforzamento e potenziamento della testata.
La visita ha fatto parte del seminario dal titolo “Il porto di Catania: gestire il presente e pianificare il futuro”. È stato organizzato dal Dicar e ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, dell’ingegner Riccardo Lentini, che dell’istituzione portuale siciliana è dirigente della direzione infrastrutture, e dell’ingegner D’Arrigo, componente dello staff della stessa direzione dell’Authority.











