Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Medaglia d’oro a CEVA

MILANO – In un contesto globale di crescente attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, anche il settore logistico si evolve abbracciando pratiche sempre più etiche e innovative.

In questo scenario, CEVA Logistics ha ottenuto la medaglia d’oro EcoVadis, massimo riconoscimento conferito dal principale fornitore mondiale di valutazioni di sostenibilità business-to-business.

Questo prestigioso traguardo – scrive CEVA – posiziona l’azienda tra il 5% delle aziende più virtuose valutate da EcoVadis e, nello specifico, nell’1% dei leader del settore logistico. 

Con un punteggio complessivo di 76/100, migliorato di 12 punti rispetto al 2023, CEVA dimostra progressi significativi nelle proprie iniziative di CSR. Nello specifico, la valutazione EcoVadis si basa sulle performance aziendali in quattro aree chiave della sostenibilità Ambiente, Lavoro e diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile. 

CEVA si è distinta particolarmente nella categoria Ambiente, dove ha raggiunto un punteggio di 90/100, un risultato di eccellenza.

EcoVadis analizza ogni anno le performance di sostenibilità di oltre 130.000 aziende a livello globale, valutandone politiche, azioni e risultati, oltre a considerare i contributi di esperti indipendenti e stakeholder esterni. Il suo obiettivo è fornire analisi affidabili e riconosciute.

Aiutando le imprese a mitigare i rischi, migliorare continuamente e accelerare il loro impatto positivo sul pianeta.

Pubblicato il
23 Novembre 2024
Ultima modifica
26 Novembre 2024 - ora: 13:20

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora