Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti
Importanti aggiornamenti tecnici ed estetici

Le novità Honda per la stagione

Come anticipato alla scorsa edizione del Salone di Genova, Honda Marine continua lo sviluppo ed il miglioramento della gamma. Al Miami Boat Show è stato possibile assistere ad una preview della gamma media BF115-135-150 e dei nuovi BF200, BF225, BF250 che confermano l’evoluzione del brand nel solco della strada tracciata dal BF350 e dal BF300. Un’evoluzione continua che, da settembre 2023 ad oggi ha visto il lancio di ben otto nuovi modelli che anticipano il trend di sviluppo della gamma per i prossimi anni.

Un’ingegneria in continua evoluzione – Il debutto sul mercato del BF350 non è stato un punto di arrivo, al contrario è stato un punto di partenza e di svolta per Honda Marine che continua il progetto di rinnovamento della gamma già accennato alla scorsa edizione del Salone di Genova e confermato a Düsseldorf Boot con la presentazione del nuovo BF300.

Al Miami Boat Show 2025 è stato possibile ammirare una preview della nuova gamma L4 declinata nei modelli BF115, BF135; BF150 e dei nuovi V6 nei modelli BF200, BF225, BF250.

Una navigazione sempre più facile e performante – I miglioramenti apportati riguardano soprattutto le prestazioni e i comandi con l’introduzione di una nuova manetta Drive By Wire ad incasso laterale ed un nuovo display multifunzione da 7 pollici per un controllo ed una gestione semplificata di tutte le funzioni. Vengono estesi anche su queste gamme le funzioni come Trim Support, Automatic Tilt e Cruise Control che, introdotte già sul BF350 e sul BF300, esaltano il comfort e contribuiscono ad ottenere la migliore navigazione possibile in ogni condizione.

Un design raffinato e intelligente – La gamma V6 è stata totalmente aggiornata anche nell’aspetto uniformandosi al design della gamma V8 sfruttandone così le caratteristiche di eleganza, modernità

Pubblicato il
19 Febbraio 2025
Ultima modifica
20 Febbraio 2025 - ora: 12:46

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio