Il tuo cane è a casa sua sulle “navi gialle”
Corsica Ferries, accordo con Farmina per servizi extra a bordo
VADO LIGURE (Savona,). Da un lato, una compagnia di traghetti come la Corsica/Sardinia Ferries, che tutti conoscono per le “navi gialle”. Dall’altra, una realtà che aiuta a prendersi cura dei propri animali come Farmina Pet Foods. L’una e l’altra insieme rinnovano la partnership anche per quest’anno, per accogliere bene gli amici a 4 zampe che partiranno
a bordo delle “navi gialle”.
La compagnia di navigazione informa che su tutte le linee servite dai propri traghetti “i cani sono ospiti graditi: le navi offrono cabine dedicate, che sono allestite per ospitare gli amici a quattro zampe, e ponti esterni accessibili per passeggiate e soste, grazie all’apposita zona igiene animali”.
A ciò si aggiunga che sulle “navi gialle” i cani possono viaggiare liberamente, con i loro padroni, accompagnandoli in tutte le aree pubbliche. E anche al ristorante, in uno spazio “riservato”.
Nella mappa delle rotte delle “navi gialle” – una flotta di undici navi che nel 2024 ha trasportato oltre 3 milioni e mezzo di passeggeri – la Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in alta stagione, da Piombino; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in alta stagione, da Piombino. Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali; la linea Tolone/Baleari è attiva dalla primavera all’autunno.
Anche per il 2025 – viene sottolineato – agli amici a quattro zampe che viaggeranno con Corsica Sardinia Ferries, a bordo di tutte le navi della flotta, sarà riservata “un’accoglienza speciale: grazie alla collaborazione con Farmina Pet Foods, riceveranno in omaggio un assaggio goloso ed avranno la possibilità di ottenere gratuitamente una consulenza nutrizionale personalizzata ed uno sconto speciale.
Sulle navi di Corsica Sardinia Ferries è diffuso un vademecum per gli amici a quattro zampe e, soprattutto, per i loro padroni. Le buone maniere “canine” – si ribadisce – vengono indicate “in maniera chiara e accattivante, con poche e semplici regole” per “salvaguardare il benessere e il comfort di tutti i passeggeri a bordo e rendere più piacevole il viaggio anche per i nostri amici animali”, come evidenzia Cristina Pizzutti, che in Corsica Sardinia Ferries è responsabile del settore comunicazione e marketing.
All’ offerta di prodotto – viene messo in evidenza – si unisce un servizio gratuito di consulenza nutrizionale personalizzata che rappresenta un unicum nel mercato. Acquistando un alimento Farmina, il cliente avrà a sua disposizione una “genius consultant” che lo supporterà nel monitoraggio dei parametri di salute del pet durante tutte le fasi della vita.