Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti
CROCIERE

Il doppio giro del mondo (nel 2026) firmato Costa

“Costa Serena”: 66 giorni per scoprire Asia, Oceania e Sud America

Tour Costa Crociere – Bali

GENOVA. Costa Crociere presenta il nuovo “giro del mondo 2026” a bordo di “Costa Serena”: 66 giorni in viaggio fra gli oceani per andare alla scoperta di Asia, Oceania e Sud America, attraversando tre continenti e toccando «15 Paesi, 26 destinazioni e 14 isole da sogno». È una proposta inedita che si affianca all’altro “giro del mondo 2026”: “Costa Serena” si unisce a “Costa Deliziosa” per un’esperienza che la compagnia definisce «unica tra culture, paesaggi e avventure senza confini».

La partenza è prevista il 18 ottobre del prossimo anno da Tokyo, l’arrivo è in preventivo a Buenos Aires il 22 dicembre successivo. Con il via – spiegano dalla compagnia crocieristica – tra le meraviglie dell’Estremo Oriente, dove i passeggeri potranno esplorare Tokyo con un tour tra i suoi quartieri iconici, le vedute dalla Tokyo Tower e i mercati tradizionali. A Keelung, sarà possibile scoprire il fascino di Taipei, tra modernità e tradizione, mentre a Hong Kong si potrà vivere l’atmosfera vibrante della città con un tour panoramico tra grattacieli e templi.

Le Filippine ci porteranno a contatto con giungle e fondali marini, prima di raggiungere Bali. In Australia, a Sydney, gli ospiti potranno percorrere la spettacolare Grand Pacific Drive o visitare il celebre Taronga Zoo, mentre a Brisbane e Cairns si vivranno esperienze autentiche tra natura e fauna locale, come la visita alla Hartley’s Crocodile Farm. Attraversando il Pacifico, si toccheranno isole da sogno come Nouméa, Lifou, Suva, Tonga, Rarotonga e Tahiti.

Tour Costa Crociere – Ushuaia

Il viaggio si concluderà in Sud America, tra i paesaggi spettacolari della Patagonia e della Terra del Fuoco. A San Antonio, in Cile, sarà possibile visitare Santiago con un tour tra i suoi luoghi simbolo o seguire le orme di Pablo Neruda. A Valparaíso e Viña del Mar, i colori e i sapori del Pacifico accompagneranno i passeggeri verso sud, fino a Ushuaia, dove è prevista una “overnight” per esplorare la città più australe del pianeta mentre a Puerto Madryn si avrà l’opportunità di assistere all’avvistamento di balene e pinguini.

Il giro del mondo a bordo di “Costa Serena” sarà disponibile anche in tre segmenti acquistabili separatamente:

  • Da Tokyo a Sydney (26 giorni)
  • Da Sydney a San Antonio (Santiago) (27 giorni)
  • Da San Antonio a Buenos Aires (15 giorni)

Sin dagli anni ’70 – viene messo in evidenza – Costa è stata tra le prime compagnie a proporre questo viaggio eccezionale e, con questa nuova proposta, amplia il proprio portfolio con due “giri del mondo” nel 2026 e uno nel 2027.

Tour Costa Crociere – Taipei

 «Con il nuovo Giro del Mondo 2026 a bordo di Costa Serena, ampliamo ulteriormente la nostra offerta con un itinerario unico nel suo genere: partendo dal Giappone invece che dall’Europa, arricchiamo molto la traversata tra Oriente e Sud America passando per l’Oceania», afferma  Luigi Stefanelli, vicepresident worldwide sales di Costa Crociere. «Dopo le innovazioni su itinerari di durata minore, come l’introduzione di “fly&cruise” su Canarie o da Hong Kong, – aggiunge – per l’inverno 2026/2027 introduciamo innovazione anche sulle crociere più iconiche come il Giro del Mondo e con Serena rendiamo complementare l’offerta partendo da Tokyo e sbarcando a Buenos Aires prevedendo scali diversi».

Nel prossimo mese di novembre “Costa Serena” sarà sottoposta ad un programma di refit in “dry dock” al termine del quale – spiega la compagnia – la nave sarà rientrerà in servizio completamente evoluta. A bordo, gli ospiti troveranno una nuova, vivace e contemporanea “food court” con ristoranti e bar innovativi, come il ristorante Archipelago con menu di tre chef stellati.

Le prenotazioni del “giro del mondo 2026 e 2027” sono disponibili nelle agenzie di viaggio e sul sito ufficiale di Costa Crociere www.costacrociere.it.

Pubblicato il
2 Luglio 2025

Potrebbe interessarti

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio