Catania, Guido Grimaldi a colloquio con il presidente dell’Authority Di Sarcina

Guido Grimaldi
CATANIA. «Siamo decisi a scommettere in maniera più significativa nel porto di Catania, implementando l’offerta e le attività che già svolgiamo». Queste, nel corso della sua visita a Catania, le parole di Guido Grimaldi, direttore commerciale di settore del gruppo di famiglia, uno dei principali armatori al mondo nel campo delle “autostrade del mare” (e già da lungo tempo il principale operatore dello scalo etneo).
Guido Grimaldi – che è anche alla guida dell’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile (Alis), realtà associativa di riferimento nel trasporto e nella logistica – è stato accolto dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia orientale, Francesco Di Sarcina, negli uffici della sede catanese.
«Un incontro particolarmente gradito in cui ci siamo confrontati sullo sviluppo del porto che conta sulla presenza di questa azienda leader nel settore», spiega Di Sarcina: «Abbiamo parlato di sostenibilità, prospettive di crescita e soprattutto logistica integrata in vista delle numerose progettualità “in progress” che riguardano il futuro del porto di Catania». Il presidente dell’istituzione portuale dell’Est Sicilia sottolinea di aver «anche fatto tesoro dei preziosi suggerimenti» che Grimaldi, «da operatore di grande esperienza», ha voluto dare all’Autorità di Sistema Portuale al fine di «offrire alle aziende presenti nella nostra infrastruttura servizi e attività sempre più di livello internazionale».
Da parte dell’Authority si riferisce che sul percorso condiviso intrapreso dall’ente, Guido Grimaldi ha espresso interesse. «Questo scalo per noi risulta fondamentale nel bacino del Mar Mediterraneo e intendiamo collaborare fattivamente con l’Authority al fine di incrementare i nostri servizi e rendere ancora più efficienti quelli già esistenti, confidando sulla possibilità di vedere attuati in progetti di sviluppo in corso».