L’Authority palermitana fa rotta sulla fiera internazionale delle crociere ad Amburgo

Da sinistra: Theodora Riga, presidente MedCruise e Annalisa Tardino, commissario Authority Palermo
AMBURGO. Termina domani, venerdì 12 settembre, il “Seatrade Cruise Europe 2025”, la principale fiera internazionale dedicata al turismo crocieristico europeo. L’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale rende noto che partecipa all’evento all’interno dello stand coordinato da Assoporti e condiviso con le altre istituzioni portuali italiane: lo fa puntando a promuovere il ruolo dei porti della Sicilia occidentale nello scenario crocieristico internazionale.
Nel corso della prima giornata della fiera, il commissario straordinario Annalisa Tardino ha incontrato Theodora Riga, presidente di MedCruise, l’associazione che riunisce e valorizza i porti del Mediterraneo. Il confronto – è stato sottolineato – si è focalizzato sulle prospettive di crescita dell’associazione, con particolare attenzione al rafforzamento del dialogo con le istituzioni europee.
Da parte dell’Authority palermitana si mette in rilievo che, con la presenza ad Amburgo, l’ente conferma «la propria volontà di essere protagonista nei processi di sviluppo e internazionalizzazione del comparto crocieristico, in sinergia con le istituzioni e le reti portuali europee».
«Il nostro impegno – queste le parole del commissario Tardino – è quello di supportare l’associazione, di cui siamo tra i sedici soci fondatori, sfruttando i miei trascorsi europei, sostenendo le iniziative di MedCruise e rafforzando la collaborazione con i principali attori del settore».