Container frigo per aerei, accordo fra Ana Trading e Topre Corporation per la vendita all’estero

Container refrigerato trasporto aereo di Topre
TOKYO. All Nippon Airways (Ana) Trading ha firmato un accordo con Topre Corporation (gruppo Topre), punto di riferimento giapponese nella produzione di camion refrigerati e congelatori: l’intesa riguarda la vendita all’estero di container refrigerati Rkn per il trasporto aereo di merci. È considerata «una soluzione per un trasporto aereo sicuro a temperatura controllata, alimenti inclusi»; si tratta di container refrigerati giapponesi.
Il container refrigerato per merci aeree Rkn di Topre – viene sottolineato – ha ottenuto la certificazione aeronautica dal Japan Civil Aviation Bureau (Jcab) e dalla Federal Aviation Administration (Faa): offre elevate prestazioni di raffreddamento, mantenendo in modo affidabile una temperatura di meno 20°C (congelamento) fino a 24 ore e di 5°C (refrigerazione) fino a 45 ore a una temperatura ambiente di 35 °C. Per conseguire questi standard bastano, secondo quanto riferito dall’azienda, 70 kg di ghiaccio secco e 8 batterie alcaline.
Il Gruppo Topre tiene a ribadire che svolge da tempo un ruolo chiave nel settore della logistica a temperatura controllata in Giappone e di essere «rinomato per la sua variegata cultura alimentare a base di cibi crudi, tra cui sushi e sashimi, e per i rigorosi standard di igiene alimentare, fornendo prodotti di alta qualità e prestazioni elevate». Vale la pena di sottolineare che è anche «l’unico produttore di container per il trasporto aereo (Uld) in Giappone».
È da aggiungere che:
- una base robusta e una struttura a binario progettata per evitare impuntamenti riducono la frequenza delle riparazioni;
- la semplice impostazione della temperatura tramite manopola rende il funzionamento facile per chiunque. Non è richiesta alcuna formazione per operazioni complicate.
- Il serbatoio del ghiaccio secco è posizionato in basso, abbassando il baricentro del contenitore per migliorarne la stabilità, semplificare il funzionamento quotidiano e facilitare la movimentazione
- il design impedisce all’aria fredda del ghiaccio secco di entrare nel container, garantendo che la temperatura interna non diventi eccessivamente bassa.