American Airlines, dal mese prossimo livrea speciale “Flagship” in vista del centenario
ROMA. A partire dal mese prossimo, American introdurrà la livrea speciale “Flagship” su un aeromobile Boeing 777-300. «A soli sei mesi dalle celebrazioni ufficiali del centenario», American Airlines presenta una livrea speciale che entrerà in servizio a novembre con uno dei design storici della compagnia e un tocco moderno («in previsione del rinnovamento dell’aeromobile che includerà interni moderni e ancora più lussuosi»).
Ron DeFeo, responsabile comunicazione della compagnia, segnala che il design «richiama la nostra ricca storia, guardando al tempo stesso ai prossimi 100 anni»: già, perché “Flagship” è sempre stato «sinonimo di esperienza di viaggio premium» e richiamarlo è «un modo significativo per rendere omaggio a questa tradizione e accogliere il futuro».
Alla base della livrea vi è la tonalità “silver eagle”, «attualmente presente su oltre 1.600 aeromobili della flotta principale e regionale di American»: su entrambi i lati dell’aeromobile, «il motivo arancione a forma di saetta torna in scena con audacia, dopo il suo esordio avvenuto quasi novant’anni fa sul Douglas DC-3». La compagnia statunitense ricorda che quando ricevette i nuovi DC-3, gli aeromobili «venivano battezzati con i nomi delle città servite all’epoca: in linea con questa tradizione, l’aereo sarà chiamato “Flagship® DFW”, in omaggio alla sede e al principale hub della compagnia: Dallas-Fort Worth».
Nella parte posteriore dell’aereo – vene fatto rilevare – i passeggeri noteranno un emblema che raffigura uno dei soggetti più riconoscibili della storia di American: l’aquila che collega il mondo. American Airlines tiene a sottolineare che oggi «vola verso oltre 350 destinazioni in tutto il mondo e opera più voli trasportando più passeggeri di qualsiasi altra compagnia aerea al mondo, un chiaro segno di quanto sia cresciuta dal suo primo volo nel 1926».