Province, Lorenzetti entra in consiglio regionale e Limatola va alla guida dell’Upi Toscana

Francesco Limatola, presidente Provincia di Grosseto e presidente Upi Toscana
FIRENZE. Passa la mano Gianni Lorenzetti, presidente regionale uscente dell’Unione Province (Upi) in Toscana: l’esponente dem, finora alla testa della Provincia di Massa Carrara, è stato eletto in consiglio regionale e doveva essere sostituito. Il direttivo di Upi Toscana si è riunitosi per definire il passaggio istituzionale: l’ha fatto salutando, ringraziando e augurando buon lavoro a Lorenzetti e ha indicato come nuovo presidente facente funzioni l’attuale vicepresidente vicario dell’associazione Francesco Limatola, indipendente di centrosinistra, presidente della Provincia di Grosseto. A fianco del presidente mantiene la vicepresidenza di Upi Toscana il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori.
I presidenti presenti hanno voluto sottolineare non solo i risultati ottenuti nel corso di questi anni, «sia a livello regionale che a livello nazionale», ma – e su queto si è insistito – anche «la qualità dei rapporti umani costruiti, la capacità di fare squadra e la dedizione con cui Lorenzetti ha accompagnato ogni iniziativa». In segno di riconoscenza gli è stata consegnata una targa che rappresenta il valore del lavoro svolto.
Il nuovo presidente facente funzioni si insedierà il 28 novembre. Limatola, ringraziando il consiglio direttivo per la fiducia, ha detto che svolgerà «con il massimo impegno il ruolo che mi è stato affidato, nell’interesse dell’associazione e delle Province toscane».











