Msc Crociere punta sul Nord Italia: nuova area commerciale affidata a Lucia Fornaro

Lucia Fornaro Msc Crociere
NAPOLI. Con l’affidamento dell’Area Nord Ovest alla nuova area manager Lucia Fornaro la compagnia Msc Crociere rafforza la propria presenza nell’Italia settentrionale portando a tre le aree commerciali. È una scelta che, secondo quanto reso noto dal quartier generale del gruppo, «si colloca all’interno del piano strategico» che mira a realizzare «un presidio sempre più capillare di un territorio che continua a esprimere rilevanti potenzialità di crescita».
L’Area Nord Ovest – viene fatto rilevare – si integra così nella struttura commerciale aggiungendosi all’Area Nord guidata da Gianni Pilato, all’Area Nord Est sotto la responsabilità di Marco Vedovato, all’Area Centro affidata a Giuseppe Pane e alle Aree Sud e Sud 1, gestite rispettivamente da Francesco Manco e Beppe Lupelli.
L’azienda informa che Lucia Fornaro, torinese, è «da otto anni all’interno della forza vendite di Msc Crociere come referente commerciale del Piemonte»: ha alle spalle un’esperienza di «oltre 25 anni» nel settore del turismo (e in particolare della distribuzione italiana, «avendo lungamente lavorato nelle e con le agenzie di viaggio di un gruppo organizzato»). Guiderà uno staff commerciale di 3 sales account seguendo il Nord Ovest Italia, una delle aree più importanti del nostro paese, dalla Val d’Aosta, al Piemonte, Liguria e alla Toscana: secondo quanto reso noto, contribuirà allo sviluppo delle partenze con volo da Malpensa, e in particolare degli “homeport” di Genova, Venezia e Livorno.











