Il capo di stato maggiore dell’Esercito in visita al comando generale della Guarda Costiera
Mostrata al generale Masiello l’organizzazione del servizio di ricerca e soccorso in mare

Il capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Carmine Masiello, ha fatto visita al comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera,
ROMA. Il capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Carmine Masiello, ha fatto visita al comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera, dove è stato accolto dal comandante generale, ammiraglio ispettore capo Sergio Liardo.
Il generale Masiello ha partecipato ad un incontro con il vicecomandante generale e tutti i capi reparto. La visita ha fatto poi tappa al Centro operativo nazionale della Guardia Costiera: è stato reso noto che «sono state illustrate l’organizzazione del servizio di “ricerca e soccorso” in mare, le capacità operative dei mezzi e dei moderni sistemi impiegati nell’assolvimento dei compiti d’istituto, anche in scenari operativi complessi che vedono impegnati il personale della Guardia Costiera».
Al termine della visita, il generale Masiello ha firmato il “libro d’onore” e ricevuto il “crest” del comando generale: in tale circostanza ha espresso «profondo apprezzamento» per il lavoro svolto dalle Capitanerie di porto Guardia Costiera, sottolineandone – è stato ribadito – «la professionalità delle sue donne ed uomini, la dedizione, l’impegno ed il senso del dovere».











