Marina Militare, visitabili a Livorno nave Bettica e nave Cassiopea
Sono unità della Scuola Comando di Augusta: quest’anno ne è il centenario

Nave Cassiopea Marina Militare
LIVORNO. La Marina Militare informa che per due delle sue navi impegnate nell’attività addestrativa della 310a sessione di Scuola di Comando Navale – nave Bettica e nave Cassiopea – è prevista una sosta a Livorno da giovedì 26 a domenica 29 prossima.
Durante la sosta livornese, le due navi saranno aperte alle visite della popolazione. Questi gli orari:
- venerdì 27 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30
- sabato 28 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30
- domenica 29 marzo dalle 10 alle 12.

Nave Bettica Marina Militare
La Scuola di Comando Navale – viene sottolineato nella nota della Marina Militare – quest’anno celebra il centenario della sua istituzione: ha sede ad Augusta (Siracusa), presso il sedime della Quarta Divisione Navale. La frequentano gli ufficiali prossimi ad assumere il comando di unità navali: grazie a «un articolato programma di attività pratiche e teoriche sviluppato in quattro sessioni annuali», hanno l’opportunità di «sviluppare competenze avanzate, manovrando unità di diverse dimensioni e caratteristiche e partecipando a stage e seminari specialistici».
Alle spalle della Scuola Comando c’è «una tradizione centenaria di eccellenza»: ancora oggi – viene fatto rilevare – continua a rappresentare «un pilastro fondamentale nella formazione dei futuri ufficiali comandanti della Marina Militare». Aggiungendo infine che lo staff della Scuola Comando, «insieme alla complessa organizzazione logistica, alle unità navali e ai rispettivi equipaggi», è al lavoro per «contribuire alla crescita professionale e alla preparazione delle future leadership della forza armata».











