Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Groupage Gefco per la Tunisia

Ogni venerdì partenze in nave da Genova

MILANO – Gefco, uno dei maggiori operatori internazionali nel settore logistica e trasporto, ha lanciato la settimana scorsa una nuova linea groupage via terra per le spedizioni di merci dalla Tunisia all’Europa e viceversa, con il sito di Pregnana Milanese (Milano) che funge da hub di consolidamento per le spedizioni in Tunisia da un lato e di smistamento per le merci in arrivo dal paese maghrebino dall’altro.
[hidepost]“L’apertura di questa nuova linea – ci racconta Daniele Riva, Business Development Manager di Gefco Italia – è frutto del forte aumento di traffico che  abbiamo riscontrato verso questo paese e del sempre maggior numero di aziende che, investendo in Tunisia, ci richiedono un supporto logistico completo.
Ad esempio, abbiamo da poco acquisito a livello corporate il cliente Hutchinson, che opera a livello internazionale nel settore automotive e per il quale gestiamo in esclusiva tutte le spedizioni dall’Europa alla Tunisia e viceversa”.
La nuova linea round-trip collega ogni venerdì l’hub Gefco di Pregnana Milanese con Tunisi via mare – imbarco dal porto di Genova – e viceversa; “La nuova linea diretta dall’Italia – continua Riva – va ad aggiungersi alle altre già in essere dalla Francia e dalla Germania, rafforzando ulteriormente il network mondiale del Gruppo; uno dei nostri principali punti di forza, infatti, è proprio quello di rispondere alle esigenze dei clienti, ricercando e implementando soluzioni ad hoc anche in mercati molto complessi. I semi rimorchi utilizzati per questa linea, sono box di nuova generazione, con una larghezza interna di 2,50 metri e un’altezza di 2,80. La filiale Gefco tunisina, inoltre, è ben strutturata, in grado di gestire in maniera rapida ed efficiente ritiri e consegne con mezzi diretti”.
Essere un operatore logistico globale per i propri clienti è una mission molto ambiziosa. Per far questo, Gefco dispone di un network stradale, marittimo ed aereo capillare, con 150 filiali dirette nel mondo e copertura in oltre 150 Paesi.
“La sfida è quella di essere sempre più competitivi e mettere a disposizione anche di nuovi clienti la recente linea groupage, esempio concreto di come Gefco possa essere il partner di riferimento per lo sviluppo internazionale delle aziende” – conclude Daniele Riva.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Gennaio 2013

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora