In gara per Venezia nuovo garage multipiano
L’importo complessivo dell’opera è di oltre 80 milioni – La durata della concessione sarà di 35 anni

I rendering del progetto “Garage Multipiano” da concorso internazionale di idee.
VENEZIA – L’Autorità Portuale di Venezia ha pubblicato il bando di gara per la concessione di progettazione, costruzione e gestione (totalmente finanziato con risorse private) del complesso immobiliare “Garage multipiano ed opere connesse” da realizzare nell’area portuale denominata “ex Locomotive” nell’area di Marittima a Venezia.
Il complesso immobiliare è composto dalle seguenti opere: struttura alberghiera di categoria tre stelle superior/quattro stelle costituito da 121 camere (110 standard ed 11 suite); auditorium con n. 234 posti a sedere; ristorante di circa 975 mq;
parcheggio multipiano denominato “Garage lato Ponte” di 1.248 posti auto; parcheggio multipiano denominato “Garage lato Porto” di 1.099 posti auto.
[hidepost]
Sono inoltre previste 15 unità destinate ad uffici direzionali di circa 5.450 mq; 8 unità destinate a locali commerciali di circa 627 mq e aree comuni ed aree verdi.
L’intervento, come previsto dall’Accordo di Programma tra la stessa Autorità portuale e il Comune di Venezia, costituisce un ulteriore potenziamento del comparto portuale veneziano e in particolare del settore crocieristico, ma anche della stessa città di Venezia.
L’importo complessivo dell’investimento ammonta a euro 80.438.759.
La durata massima della concessione, a base di gara, è pari a 35 anni di cui anni 5 di costruzione e 30 anni di gestione.
La gara sarà aggiudicata con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il termine di ricezione delle offerte è il 15 novembre 2013.
Ulteriori informazioni disponibili, dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, presso: Direzione Tecnica – Autorità portuale di Venezia (041.5334111), sul sito www.port.venice.it. Dalla stessa data tutta la documentazione di gara e tutti gli elaborati progettuali sono acquisibili a pagamento presso la ditta “Testolini s.r.l.” a Venezia Mestre.
[/hidepost]